Spettacoli

Dodici sere a teatro, col vernacolo e non solo

Presentato il cartellone della stagione 2016 del Teatro della Compagnia. Il primo spettacolo venerdì 15

Da gennaio ad aprile, quattro mesi, dodici spettacoli. In vernacolo, amatoriale, d'autore e musicale. Si preannuncia ricco e per tutti i gusti il cartellone della stagione 2016 firmato Teatro della Compagnia e presentato stamattina sul palco della struttura in via Dante Alighieri.

Si parte venerdì 15 gennaio alle 21,15 proprio con uno spettacolo in vernacolo: Le nonne squillo di Dory Cei, con il Gruppo Teatrale la Ginestra. Una commedia brillante in tre atti che ha già riscosso successo nella vendita delle prevendite.

Saranno poi altri due gli spettacoli in vernacolo pisano e fiorentino durante questa stagione, fra cui La gita premio di Peluso, con la Brigata dei Dottori in programma il 22 gennaio. 

Ma nel cartellone figurano anche spettacoli più "impegnati" come un tributo a De André, Il Popolo Cattivo di Kaemmerle, diversi laboratori teatrali a febbraio, un riadattamento de Il berretto a sonagli di Pirandello.

Altro appuntamento importante è quello con la XXI edizione della Rassegna Vetrina Teatro, un concorso di 5 opere di teatro amatoriale selezionate tra gli spettacoli particolarmente significativi sul il territorio nazionale.

Gli spettacoli si terranno tutti nel fine settimana, alle 21,15 circa.

Per maggiori informazioni e per visionare il cartellone completo è possibile visitare il sito e la pagina Facebook del Teatro della Compagnia.