Attualità

Arrivano nuovi insegnanti e torna il tempo pieno

Da domani sarà ripristinato l’orario completo nella scuola dell’infanzia di Villa Campanile. Riprendono anche il servizio mensa e trasporto

Alla Scuola dell’Infanzia di Villa Campanile sono arrivati oggi, lunedì 5 ottobre, nuovi insegnanti a completamento dell’organico di docenti del plesso. Grazie a queste nuove presenze sarà possibile, già da domani martedì 6 ottobre, garantire il normale svolgimento delle lezioni con uscita pomeridiana alle 16.

Sarà quindi attivo, per chi è iscritto nell’anno scolastico 2020/21, sia il servizio mensa sia il trasporto, secondo le modalità e gli orari indicati sul sito del Comune.

“Per fortuna – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - oggi abbiamo avuto comunicazione dalla scuola della disponibilità di nuovi insegnanti per la scuola di Villa Campanile. L’impossibilità di garantire il tempo pieno ai bambini è stata un’eventualità della quale non sono stati responsabili né la scuola né il Comune . La mancanza di personale docente è stata causata dalla complessità della situazione attuale. Solo oggi è stato possibile completare l’organico di insegnanti necessari a coprire i servizi. Comprendiamo il disagio che le famiglie hanno dovuto affrontare, ma speriamo che adesso le cose tornino gradualmente alla normalità. Siamo tutti consapevoli che quest’anno la situazione non è facile e la priorità all’interno della scuola resta sempre la tutela della salute e della sicurezza di chi la frequenta”.