STOP DEGRADO

Una casa abbandonata diventata discarica

Rifiuti di ogni tipo in via della Confina. Dopo varie segnalazioni il Comune pronto a ordinare la pulizia e la messa in sicurezza dei luoghi

I rifiuti abbandonati in via della Confina

In via della Confina, presso un’abitazione abbandonata nel territorio comunale castelfranchese al confine con Santa Croce, la quantità di rifiuti abbandonati è preoccupante. Numerose le segnalazioni dei cittadini al Comune che si è già mosso ma, per ora, senza esito.

"I proprietari devono intervenire per la messa in sicurezza, bonifica e chiusura degli accessi - ha fatto sapere il vicesindaco, Federico Grossi -. L’amministrazione comunale da tempo segue la vicenda con attenzione e l’ufficio ambiente a metà Febbraio scorso ha avviato il procedimento nei confronti del proprietario che non ha ritirato la raccomandata con valore legale ed è tornata indietro dopo un periodo di giacenza". 

"Dopo un mese e mezzo la situazione è peggiorata. Pertanto seguirà l’emanazione di un’ordinanza comunale, così come prevede la normativa" ha aggiunto Grossi, assicurando che "l’amministrazione comunale non è rimasta inerte" e che sta cercando di "fare tutto il possibile con fermezza".

"Stop degrado" è una nuova rubrica di QUInews Cuoio. Tutti i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili, cui le amministrazioni debbono porre rimedio. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a cuoio@quinews.net, sia tramite i canali social o il numero Whatsapp 331.7500733.