Attualità

Un mercato straordinario per la sagra

Centro storico e Sagra del porcino e della chianina unite dal mercato organizzato dalla Casa del popolo. Toti: "Un invito a visitare la città"

Alcuni banchi in centro a Castelfranco

Torna il Mercato straordinario di autunno, l'evento organizzato dalla Casa del popolo in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio che si unisce alla Sagra del porcino e della chianina portando un intrattenimento speciale.

Dalla mattina sino alla sera, infatti, sarà allestito un mercato straordinario che collega la zona ristoro della sagra con il centro storico, andando dal parcheggio di piazza XX Settembre, alla biblioteca comunale, proseguendo davanti la Banca di Cambiano fino al viale Italia.

"Ogni fine settimana arrivano pullman da ogni parte d’Italia per partecipare alla Sagra del porcino e della chianina - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - sono centinaia le persone che ogni anno vengono a gustare le specialità nostrane: perché non offrire qualcosa in più per far scoprire alle persone prodotti artigiani e particolarità del nostro territorio? Ci è sembrata una bella idea intrattenere chi partecipa alla sagra, e non solo ovviamente, per invitare le persone a visitare il nostro centro storico".

In una parte del percorso saranno presenti una trentina di banchi di ambulanti, che solitamente partecipano al mercato settimanale del lunedì, mentre nelle vie del centro ci sarà un mercatino di hobbisti, artigiani e prodotti tipici locali.