Attualità

Uffici postali, cambiano gli orari

Emergenza Coronavirus, Nel capoluogo poste aperte tutte le mattine, a Orentano il giovedì. I carabinieri possono ritirare la pensione degli over 75

La Prefettura di Pisa ha comunicato i nuovi orari degli uffici postali. I due uffici aperti nel nostro territorio comunale sono:

Castelfranco: aperto tutte le mattine;

Orentano: aperto il giovedì mattina.

“Rispetto alla situazione precedente viene stabilita la apertura dell'ufficio di Orentano una volta a settimana a servizio delle frazioni – ha specificato il sindaco Gabriele Toti - . È un passo avanti rispetto alla situazione precedente e per questo ringrazio il Prefetto di Pisa per la attenzione alle nostre richieste. Confido che con il passare del tempo sia possibile un numero maggiore di aperture”.

È stata inoltre stipulata un'apposita convenzione delle Poste con l'Arma dei Carabinieri per consentire il ritiro della pensione alle persone con più di 75 anni. La convenzione è rivolta infatti ai pensionati ultra 75enni che attualmente riscuotono la pensione in contanti, che non sono titolari di libretto o conto corrente postale, che non abbiano già delegato altro soggetto alla riscossione e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti nelle vicinanze della propria abitazione in grado di garantire il prelievo.

Per accedere a questo servizio è possibile chiamare direttamente la stazione carabinieri di Castelfranco al numero 0571478006, oppure al numero verde 800556670. A quel punto il comandante della stazione dei carabinieri prenderà contatto con il pensionato per la firma della delega e consegnare poi quanto dovuto.