Attualità

Tutto il Comune condensato in una App

L'amministrazione lancia un'applicazione per smartphone con cui i cittadini potranno avere informazioni e restare in contatto con gli amministratori

Sarà presentata ufficialmente stamani, alle 12 nella sala del consiglio comunale, l'applicazione per telefoni cellulari pensata per i cittadini. 

Attraverso questa App sarà possibile ricevere informazioni sul Comune, sugli eventi e sui luoghi di interesse commerciale e turistico, ma non mancheranno aree social, per entrare in contatto con gli amministratori o con altri cittadini, e un'area "Migliora il tuo comune", dedicata alle segnalazioni.

Presenteranno l'App il sindaco Gabriele Toti e Giulio Nardinelli, assessore all'innovazione. Saranno inoltre presenti i vincitori al Concorso che ha portato all'individuazione del logo per la nuova App.

Nel corso della presentazione sarà illustrato il funzionamento dell'applicazione e sarà proiettato il video della premiazione del Concorso per il logo della nuova App insieme ad una gallery virtuale dove poter scoprire tutte le proposte creative ricevute dal Comune.