Attualità

Trent'anni di Palio, è festa con lo Spring break

I festeggiamenti per il Palio dei barchini si aprono con una serata organizzata dalle quattro contrade e con il patrocinio del Comune

È lo Spring break party, il nuovo evento in programma questo sabato, 30 aprile, ai giardini dell'Orto di San Matteo a Castelfranco, ispirato allo spirito dei 'break party' american. 

L'appuntamento, ad ingresso libero, si svolgerà a partire dalle 22,30 nello spazio esterno all'Orto di San Matteo, anche se la manifestazione si svolgerà comunque anche in caso di maltempo. 

L'iniziativa, prevede un menu di intrattenimento musicale con i dj Pepo e Mat, per una serata dedicata a tutti i contradaioli, senza distinzioni e rivalità, ma unicamente con la voglia di vivere Castelfranco e di cominciare ad assaporare il clima di festa che accompagna l'attesa del palio. "Tutti i contradaioli – dice Bolognesi – sono invitati a partecipare con il proprio foulard – per dimostrare che i ragazzi delle contrade sanno anche lavorare e divertirsi tutti assieme, molto più di quanto si possa pensare".

L'evento di questo sabato, farà da 'chiusura' all'apertura ufficiale delle iniziative dedicate al palio, che si aprirà nel pomeriggio con la tradizionale benedizione delle bandiere. Appuntamento dalle 17,30 nel centro storico, con il ritrovo delle contrade alle porte e la santa messa alle 18