Attualità

Tre defibrillatori per le scuole dai Cinque Stelle

I defibrillatori saranno dati alla scuola Leonardo da Vinci di piazza Mazzini e alla scuola materna Giovanni XXIII di via Matteotti

Venerdì 17 giugno la consegna sarà effettuata dai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, Enrico Cantone, Gabriele Bianchi, Irene Galletti e Giacomo Giannarelli ed i Consiglieri Comunali Luca Trassinelli e Cristina De Monte insieme al personale del 118 esperto all'utilizzo del dispositivo. 

Alla scuola materna sarà donato il defibrillatore provvisto di kit pediatrico necessario per i bambini piccoli acquistato grazie alla restituzione dei gettoni di presenza dei due consiglieri comunali.

In ogni regione, il gruppo consiliare, restituisce parte dello stipendio e sceglie autonomamente come impiegare il fondo maturato: alcuni hanno realizzato delle strade, altri hanno risistemato i tetti di alcune scuole. I consiglieri toscani, ogni mese restituiscono la metà del loro stipendi e le indennità, creando un fondo congiunto. In meno di un anno sono stati accumulati 120mila euro con i quali sono stati comprati cento defibrillatori, donati in dieci per ogni provincia toscana.