Attualità

Torna la storica Quattropassi in Valdarno

La corsa podistica che si estende per percorsi boschivi e collinari torna per la sua 54esima edizione: 18 chilometri di salute, tradizione e storia

Un’idea semplice ma destinata a durare nel tempo, dal 1971: organizzare una corsa che collegasse il centro di Castelfranco con la frazione di Orentano. 

Quella sfida goliardica, nata tra risate e spirito di comunità, riscosse un successo tale da trasformarsi negli anni nella Quattropassi in Valdarno, manifestazione sportiva che domani, domenica 5 Ottobre, taglierà il traguardo della sua 53ª edizione.

Oggi la “Quattropassi” è un appuntamento fisso per i podisti toscani: un evento che richiama centinaia di amatori, ma anche atleti professionisti in cerca di un banco di prova sui suggestivi percorsi collinari e boschivi, ideali per chi si prepara a ultramaratone e gare di lunga distanza.

Domani mattina, dunque, lo start a Castelfranco: 18 chilometri di sport, tradizione e comunità che, anno dopo anno, confermano come la “Quattropassi in Valdarno” non sia soltanto una corsa, ma una vera festa per tutto il capoluogo e il territorio comunale.