Attualità

Tari, sconti per 150 tra famiglie e imprese

L'amministrazione stanzia oltre 22mila euro per venire incontro alle difficoltà di cittadini e attività, prevedendo sgravi sull'imposta dei rifiuti

Il palazzo comunale di Castelfranco di Sotto

Per il bando pubblico indetto dall'amministrazione per le agevolazioni sulla Tassa dei rifiuti per le fasce più deboli, il Comune ha accettato 150 domande. Le quali, dunque, riceveranno uno sgravio sull’imposta.

Per coprire queste spese, il Comune ha stanziato ulteriori 7mila euro, che si aggiungono ai 15mila già predisposti nel bilancio, portando a 22mila euro stanziati per venire incontro a famiglie e imprese. L’agevolazione, infatti, è rivolta tanto alle famiglie più bisognose quanto ad alcune categorie imprenditoriali del territorio.

"In questo periodo storico particolarmente difficile per famiglie e imprese - ha dichiarato il sindaco Gabriele Toti - dove le spese continuano ad aumentare sotto il peso di un caro vita che a volte appare come insostenibile, siamo felici che l’impegno per il contributo sociale, che la nostra amministrazione porta avanti ogni anno non senza sforzi, possa raggiungere le categorie più fragili della nostra comunità".

Il contributo dei Comuni, comunque, può essere soltanto circoscritto. "Siamo consapevoli che il contributo che possiamo dare è limitato rispetto alle problematiche che le persone si trovano ad affrontare in questo momento - ha concluso - ma ci impegniamo per fare quanto ci è possibile".