Chiusura della via provinciale 3 che collega Bientina e Altopascio. Dal 1 Settembre fino al 30 Novembre, la strada nota come “via Bientinese sarà chiusa al transito ai soli mezzi pesanti (tutti i veicoli maggiori di 3,5 tonnellate di peso)
In particolare, le vie interessate sono via Ponticelli e via Martiri della Libertà,nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada provinciale 4 di “Orentano” (tratto urbano noto come Via Lotti) e l’intersezione con Via Tullio Cristiani, percorso che rappresenta un'alternativa per raggiungere Orentano, rispetto alla via Bientinese. Il divieto non riguarderà i veicoli addetti al carico e scarico di merci per rifornire le attività che ricadono all’interno dell’area interessata da questo provvedimento.
"Una decisione che si è resa necessario per evitare che chi deve dirigersi verso Orentano o verso Bientina o verso Galleno con un mezzo pesante, possa utilizzare una strada comunemente detta via Ponticelli, che per sua natura non può sopportare il transito di mezzi pesanti per le sue caratteristiche".