Attualità

"Sì alla legalità, no all'ingiustizia"

E' uno degli slogan risuonati alla manifestazione di stamane, nata dopo gli atti di violenza contro dei lavoratori e le inchieste per mafia nel Cuoio

Istituzioni, associazioni e liberi cittadini, assieme alla comunità senegalese, hanno sfilato questa mattina per le vie di Castelfranco facendosi carico di un maggiore impegno civile, per avere un Comprensorio del Cuoio più attento ai diritti dei lavoratori e unito contro il pericolo di infiltrazioni mafiose. In prima fila i sindaci del Valdarno, guidati da Gabriele Toti.

"Stamani a Castelfranco tutti insieme per la legalità tra colori e musica - queste le parole della prima cittadina di Santa Croce, Giulia Deidda - e con la determinazione di riaffermare il diritto di tutti a vivere in una comunità solidale dove si rispettino le regole e si riaffermino i valori dell'uguaglianza, dell'eticità, del lavoro. Grazie al sindaco di Castelfranco e alle istituzioni presenti, al Vescovo Migliavacca, a tutte le associazioni e alle categorie economiche e sociali per aver scelto, ancora una volta, da che parte stare!"

(foto da FB: Gabriele Toti, Giulia Deidda, Andrea Pieroni)