Attualità

Rotonda ai Grattacieli, cambia la viabilità

Le asfaltature all'incrocio di viale Europa richiedono tre giorni di modifiche al traffico. A metà Giugno previsto il termine dei lavori

Il cantiere all'intersezione ai Grattacieli

"Ci siamo quasi. La rotatoria dei Grattacieli sarà ultimata a giorni e il nuovo assetto viario cambierà il biglietto da visita di Castelfranco". Parola del sindaco Gabriele Toti in vista della conclusione dei lavori per la realizzazione del nuovo incrocio con rotonda tra viale Europa e la strada provinciale Francesca, prevista per metà Giugno.

Al momento, come fanno sapere dall'amministrazione, mancanoda eseguire interventi di asfaltatura e segnaletica. I lavori di sostituzione della cabina del gas posta lungo la strada Francesca, effettuati da Toscana Energia, sono stati invece prorogati a causa di interferenze con i sottoservizi.

Proprio per permettere la conclusione dei lavori, dalle 5 del 7 Giugno alle 20 del 9 Giugno, sono previste alcune modifiche alla viabilità. Innanzitutto, sarà imposto il divieto di transito a tutti i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate, con apposita segnaletica sul posto per indicare le deviazioni necessarie.

Quindi, vigerà il divieto di transito e sosta con rimozione forzata all’interno della rotatoria e per un tratto delle strade in avvicinamento alla stessa. Saranno poi istituiti, in specifici tratti, il senso unico di marcia in viale Europa, in viale II Giugno e il senso unico di marcia in via Francesca Nord.

È inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle parti appositamente delimitate dalla segnaletica stradale e del senso unico di marcia con contestuale restringimento di carreggiata in via Francesca Nord, nel tratto compreso tra la rotatoria e l’intersezione con via dello Stadio e via Aldo Moro.