Attualità

Nuova vita per la zona di via Quarterona

Un supermercato, una ditta edile che rileva le palazzine non concluse e una nuova illuminazione: l'isolato 1 sarà completamente rivoluzionato

La zona di via Quarterona

L'isolato 1 tra via Fratelli Cervi e via Quarterona, a breve, accoglierà ufficialmente un nuovo centro commerciale. Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Toti, che dà il suo benvenuto al centro di grande distribuzione in un luogo spesso ricco di criticità.

"Tra pochi giorni ci sarà il taglio del nastro del nuovo centro commerciale MD in un’area che, per anni, è stata oggetto di grosse criticità alle quali l’amministrazione non è mai stata indifferente - ha commentato - gli immobili abbandonati e rimasti incompiuti, nel tempo, sono diventati luogo di discariche abusive. Più volte, negli anni scorsi, eravamo intervenuti con specifiche ordinanze per la messa in sicurezza e bonifica del cantiere andato all’asta".

"Adesso, però, il destino dell’area sembra davvero essere a una svolta - ha aggiunto - oltre all’imminente apertura di un supermercato, che non può che rappresentare un miglioramento della vivibilità e del decoro della zona, anche gli immobili incompleti e in stato di abbandono sono stati acquistati all’asta da un’impresa edile con l’obiettivo di completarne la realizzazione".

Due interventi di futura riqualificazione, dunque, che si aggiungono a quelli del Comune. "Negli ultimi mesi abbiamo ripristinato l'illuminazione pubblica che tornerà attiva nei prossimi giorni - ha concluso Toti - il supermercato ha infine provveduto alla sistemazione di alcuni marciapiedi, mentre la ditta che ha acquistato gli immobili vicini ha fatto ripulire la proprietà da un’enorme quantità di rifiuti abbandonati".