Attualità

Nuova collocazione per la farmacia comunale

Location migliore e adatta per offrire più servizi alla comunità. Mini, “Spazi adeguati per i lavoratori e un’offerta migliorata e ampliata”

La farmacia comunale di Castelfranco di Sotto chiuderà il 15 Luglio 2025 la sua attività nella sede attuale per spostarsi nella nuova collocazione adiacente al supermercato e all’Orto di San Matteo.

Un'interruzione dettata dai tempi di trasloco della rete informatica, fa sapere il municipio del capoluogo; dei medicinali e di tutte le attrezzature e verifiche tecniche.

La riapertura è fissata per il 22 Luglio mattina e avverrà nella nuova sede accanto al supermercato. Non prima però dell'inaugurazione ufficiale dei nuovi locali, fissata per lunedì 21 Luglio alle 18 con il sindaco e i vertici dell'azienda Speciale e della farmacia che taglieranno il nastro inaugurale.

“Questo trasferimento permetterà alla farmacia comunale - spiega il sindaco Fabio Mini - di ripartire in una sede migliore, con maggiori spazi espositivi e servizi sanitari aggiuntivi. Insomma ripartiremo con un'offerta alla popolazione migliorata e ampliata. Questo è un passaggio importante per la cittadinanza di Castelfranco, visto che le farmacie comunali, spesso in realtà come la nostra, sono il primo punto dove i cittadini trovano un primissimo presidio sanitario. Inoltre sono un'importante interfaccia tra la sanità e i cittadini, quindi ben venga questo trasloco che permetterà alle farmaciste di offrire un servizio migliore all'utenza. Naturalmente tutta la popolazione è invitata all'inaugurazione del 21 luglio”.