Attualità

Notte bianca della biodiversità a Montefalcone

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità - Reparto Biodiversità di Lucca dà appuntamento alla Riserva Naturale di Montefalcone

In occasione della manifestazione “Notte Bianca della Biodiversità”, promossa dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità per l’estate 2020, la Riserva Naturale Statale Montefalcone apre le porte ai visitatori per un’escursione crepuscolare - notturna che si terrà domenica 2 agosto.

Il tema della serata, organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, verterà sulle tecniche di monitoraggio degli uccelli notturni, con particolare riferimento ai rapaci. Il personale specializzato della Riserva accompagnerà i visitatori alla scoperta dei canti e dei richiami dei più diffusi uccelli notturni dell’estate, tramite la tecnica del censimento al playback.

L’appuntamento è per le 20 presso Casa Nacci (Via delle Macchie, 2 - Castelfranco di Sotto). Il programma prevede, dopo una breve introduzione, una facile escursione adatta a tutti.

La serata si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria Anti Covid-19, con prenotazione obbligatoria al 390.20660279.

Materiale occorrente: mascherina, torcia, prodotto antizanzare, materiale per scrivere.