Dario Nardella, eurodeputato Pd, già sindaco di Firenze dal 2014 al 2024, sarà presente il prossimo martedì 27 Maggio per una giornata dedicata all'ascolto e al confronto con le realtà produttive del comprensorio del Cuoio, in particolare, le realtà conciarie del basso Valdarno.
Con la sua profonda conoscenza del territorio toscano e, in particolare, del sistema moda, Nardella metterà al centro della sua visita le preoccupazioni legate al lavoro, in un momento cruciale per il sistema moda e per l'intera filiera. Particolare attenzione sarà rivolta alle sfide derivanti dalla crisi del distretto conciario e all'impatto dei dazi internazionali, fattori che incidono pesantemente sulla competitività e sulla stabilità occupazionale delle nostre imprese.
La giornata prevede due momenti specifici di incontro e discussione: un confronto con l'Associazione Lavorazioni Conto Terzi Settore Conciario, i sindacati Cgil, Cisl e Uil, e Cna e un incontro con le associazioni territoriali aderenti a Unic, l'Unione Nazionale Industria Conciaria.
“Il Partito Democratico di Castelfranco di Sotto e Santa Croce Sull’Arno sottolineano l'importanza di questa visita come opportunità per portare le istanze del nostro territorio all'attenzione delle istituzioni europee e nazionali, rafforzando il dialogo tra politica e mondo del lavoro”. Si legge in una nota del partito.