Attualità

Museo in classe, tutti i baby premiati

Si è aggiudicata il primo premio la classe III A della Scuola Primaria Cardi di Cigoli con il lavoro “It’s time of art”

Mercoledì 8 giugno 2016 alle 10.30, presso il Teatro della Compagnia a Castelfranco di Sotto, si è tenuta la premiazione della quinta edizione del concorso “Il Museo in classe”, promosso dal Sistema Museale del Valdarno di Sotto. Il concorso si rivolge alle classi delle scuole primaria e secondaria di primo grado.

Gli elaborati sono stati giudicati da una commissione composta da direttori scientifici dei musei, assessori alla cultura dei Comuni della Rete Museale e da un esperto di immagini e video.

Secondo e terzo classificato sono state rispettivamente le classi III A e III B della scuola primaria Pascoli di Orentano (Istituto L. da Vinci) con “La grotta delle meraviglie” e la classe V A sempre della primaria di Orentano con “Gli Etruschi”. Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado è stato premiato il lavoro “Carducci e la fiorita collina Tosca” della classe III D di S. Maria a Monte. Alle classi vincitrici è stato assegnato un premio in denaro di 500, 300 o 200 euro, a seconda del loro posizionamento, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

Alla premiazione hanno partecipato il Sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, il Sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, l’Assessore alla cultura del Comune di Castelfranco di Sotto Chiara Bonciolini, il Vicesindaco di San Miniato Chiara Rossi, e l’Assessore alla cultura di Montopoli Cristina Scali.