Lutto a Castelfranco di Sotto, è deceduto Gherardo Guidi, storico titolare de ‘La Capannina’ di Forte dei Marmi. Nonostante il tempestivo intervento del 118 a causa di un malore, non hanno potuto far niente se non constatare la morte dell'83enne.
Nato nel 1940 a Castelfranco di Sotto, aveva iniziato la sua carriera e vita nel mondo dei locali nel 1960, aprendo un locale storico chiamato La Sirenetta, che lo portò poi ad aprire altri esercizi a Firenze e a Bologna. La svolta della sua vita la ebbe nel 1977, quando acquisì lo storico locale di Forte dei Marmi "La Capannina", nata negli anni 20. Nella sua gestione la Capannina divenne uno dei luoghi culto della movida toscana e italiana. I più importanti personaggi dello showbusiness e della musica passavano da lì, come Peppino di Capri, Gino Paoli, Patty Pravo e molti altri.
Il sindaco di Castelfranco di Sotto Fabio Mini si è stretto al lutto della famiglia, ricordando gli anni d'oro della sua vita.
“Siamo naturalmente dispiaciuti per la scomparsa di Gherardo Guidi, un castelfranchese che ha fatto grandi cose – ha dichiarato Fabio Mini -. Partito dal suo territorio nativo è poi diventato un imprenditore importante. Dai sui locali è passata la cultura degli anni ’60 e ’70 e continuano ancora oggi ad essere un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo”.