Attualità

Balsanti, "Mercato, mancano verifiche importanti"

Le parole dell'assessore, dopo l'annuncio di ricollocazione del mercato: "Da superare controlli e verifiche tecniche tutt'altro che banali"

L'assessore al commercio Simone Balsanti ha parlato in merito alla questione dello spostamento del mercato settimanale di Santa Croce sull'Arno in piazza del Popolo. 

Soddisfazione per l'intesa tra le parti in causa, ma Balsanti ha voluto ribadire che manca ancora del tempo prima di vedere il mercato in piazza del Popolo, a causa di verifiche tecniche e autorizzazioni di vitale importanza

“Mi fa piacere che Confcommercio abbia manifestato il proprio entusiasmo per questo percorso intrapreso dall'amministrazione Giannoni, che siamo sicuri andrà verso una felice conclusione. Al momento abbiamo registrato un parere favorevole a questa soluzione da tutte le parti in causa, ma mancano ancora una serie di verifiche tecniche importanti, che pensiamo possano andare a buon fine, ma prima di cantare vittoria vogliamo avere le carte in mano. Quindi, prima di vedere il mercato in piazza del Popolo passerà ancora qualche tempo. Certo, per noi avere incassato un assenso a questa proposta da parte di tutti i soggetti coinvolti nel tavolo di trattativa fa piacere e lo reputiamo un nostro successo amministrativo, però c'è da superare le ultime verifiche tecniche che sono tutt'altro che formali. Ringraziamo comunque fin da ora tutte le parti in causa per la buona volontà che hanno dimostrato nel cercare questa soluzione, ma allo stesso tempo incrociamo le dita, certi che anche questi ultimi passaggi degli uffici andranno a buon fine. Saremo ovviamente felici di vedere appena possibile i banchi degli ambulanti montati in piazza del Popolo”.