La prima parte di interventi comincia il 28 Novembre, i primi lavori riguarderanno il centro storico. E poi proseguiranno venerdì 29 in altre strade fuori città.
Gli stalli per le auto e per la sosta delle auto con il permesso disabili risultano in molti punti consumati e questo nel creare problemi di comprensione della segnaletica causa disagio per i cittadini. Per questo il comune di Castelfranco ha deciso di intervenire e dove possibile anche realizzare qualche stallo in più per la sosta delle persone con disabilità che ne hanno diritto e ne hanno fatta richiesta.
Le strade che saranno soggette a rifacimento della segnaletica orizzontale giovedì 28 sono le seguenti: via Verdi, via Matteotti, dove verrà anche realizzato uno stallo per la sosta disabili, Via Mazzini, via Gioberti, via Galilei, via Dante, via Gramsi e via Roma, anche qui sarà realizzato un stallo per disabili. I lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale ovviamente comporteranno delle modifiche alla circolazione stradale per consentire lo svolgimento dell'intervento. I divieti di sosta provvisori saranno in vigore dalle 8 alle 19 del giorno stesso, quindi giovedì 28 novembre e oltre alle strade interessate da lavori coinvolgeranno anche via D’Azeglio.
I lavori del 29 Novembre interesseranno via Pertini, via Vittorini, piazza Franceschini, via Leonardo da Vinci, e via Garibaldi. Anche qui verranno realizzati uno stallo per la sosta di persone con difficoltà e uno per le ambulanze e uno di scarico e scarico merci. Le strade interessate dai lavori avranno una modifica temporanea della sosta dalle 8 alle 19 con l'istituzione di un divieto di sosta temporaneo per consentire la realizzazione dei lavori.
“Anche con questi piccoli interventi – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Monica Ghiribelli - si dimostra attenzione al centro storico e più in generale alle esigenze dei cittadini. La segnaletica orizzontale è fondamentale per garantire la regolarità della sosta. Inoltre andiamo a implementare gli stalli per la sosta disabili, che mi sembra un atto doveroso, visto che sono arrivate le richieste al comune”.