Attualità

Lavori in via Usciana, Toti: "Serve velocizzare"

L'intervento finanziato dai fondi del PNRR per la messa in sicurezza del Fosso tombato nel tratto di strada non si ferma neppure ad Agosto

Il sindaco Toti al cantiere in via Usciana

L'intervento per la ricostruzione del Fosso tombato nel tratto di via Usciana proseguono e, in vista della realizzazione, l'amministrazione comunale, con il sindaco Gabriele Toti, ha incontrato la ditta esecutrice.

Da parte del Comune, come spiegato dal sindaco, è stato chiesto di procedere alla conclusione il prima possibile e, per questo, i lavori non si interromperanno neppure nel tradizionale periodo delle ferie estive di metà Agosto.

"Siamo intervenuti nel sollecitare il proseguimento dei lavori e abbiamo raggiunto un accordo con la ditta - ha detto Toti - l'intervento ha molte interferenze con i sottoservizi e la necessità di interfacciarsi con i relativi gestori. Capiamo che l’intervento interessa un tratto stradale molto importante per la viabilità del nostro territorio ed è per questo che siamo intervenuti per richiedere di velocizzare l’esecuzione".

Gli interventi di ricostruzione, necessari dopo il cedimento di una porzione di marciapiede in via Usciana a Febbraio 2020, sono stati avviati grazie ai fondi del PNRR per un finanziamento pari a 300mila euro.

INello specifico, sono previsti la completa demolizione dell'attuale copertura, il risanamento della sezione, il posizionamento di nuova struttura scatolare e la ricostruzione di una nuova copertura.

Con il proseguimento dei lavori, continuano a valere le modifiche alla viabilità istituite per consentire di effettuare in sicurezza gli interventi.