Sport

L'Aquateam verso i campionati italiani di nuoto

Dopo i campionati toscani a Larciano, gli atleti si preparano alla sfida del 5 marzo a Prato con gli Special Olympic

"È una vera soddisfazione vedere in gara i risultati di tanto impegno messo durante gli allenamenti". C'è molta soddisfazione nelle parole dell'associazione sportiva Aquateam Cuoio che, dopo i campionati toscani che si sono svolti a Larciano il 26 febbraio, si prepara ad una nuova grande sfida: quella dei campionati nazionali di nuoto.

Prima però, i nuotatori e le nuotatrici del Cuoio danno appuntamento il 5 marzo a Prato con gli Special Olympic, ultima competizione prima di iniziare la preparazione per il campionato.

"Per la prima volta  -si legge in una nota dell'Aquateam- abbiamo provato la distanza dei 50 metri per i vari stili e le premesse sono veramente incoraggianti. Siamo inoltre felici di notare che i nostri ragazzi stanno crescendo tantissimo anche nella gestione della gara e nella loro autonomia che per noi conta tanto quanto qualsiasi medaglia".

Gli atleti della Aquateam Cuoio: Alfei Martina, Pancelli Gabriele, Giulia Campigli, Vannucci Lorenzo, Bachi Giulio, Micheli Emiliano, Marchiori Simone, Fadda Federico.