Attualità

"La piscina ha bisogno di interventi"

Le puntualizzazioni del sindaco Toti:"Il nostro obiettivo è riaprire l'impianto quanto prima grazie ad una soluzione duratura"

foto fb Gabriele Toti

"Vorrei chiarire, rispondendo qui alle tante persone che me lo hanno chiesto: quale futuro aspettarsi per la piscina comunale di Castelfranco Come in molti già sapranno, si tratta di una struttura con più di venti anni alle spalle che presenta alcune problematiche per le quali è necessario un piano di interventi. Negli ultimi anni siamo più volte intervenuti per risolvere problematiche straordinarie dovute all'età dell'impianto e delle vasche. Il nostro obiettivo, come Amministrazione Comunale, è di riaprire l’impianto sportivo quanto prima grazie all’individuazione di una soluzione duratura che dia nuovo slancio a questa struttura che cosi come è adesso non risponde più alle esigenze attuali", ha spiegato il primo cittadino di Castelfranco Gabriele Toti.

"È in corso una valutazione per poter rendere fruibile e gestibile la piscina sia in estate che nei mesi invernali. C’è bisogno di un intervento complessivo di ammodernamento pensato in modo razionale, che permetta di tenere aperto l’impianto d’inverno senza dover affrontare gli alti costi energetici che richiede ad oggi a causa del cosiddetto “pallone pressostatico” ovvero una piscina che non ha una struttura portante rigida, ma è sostenuta dalla sovrappressione atmosferica creata nell'ambiente.. Come Comune stiamo ricevendo già delle proposte risolutive. La nostra Amministrazione è a lavoro per trovare l’opzione più efficace che possa dare a Castelfranco una piscina aperta a tutti e per tutte le stagioni coerentemente con gli impegni di mandato che ci siamo presi per la nuova legislatura appena iniziata".