Politica

La Lega lancia Ghiribelli, Fdi non ci sta

L'investitura a candidata sindaca dell'avocatessa arrivata dal deputato Ziello durante l'inaugurazione della sede del Carroccio

Monica Ghiribelli (al centro) con Susanna Ceccardi e Edoardo Ziello (Lega)

La Lega si fa spazio nel Cuoio, inaugurando la sede di Castelfranco e lanciando l'avvocatessa Monica Ghiribelli quale candidata a sindaco. La scelta, non del tutto formalizzata, è stata resa pubblica dal deputato pisano del Carroccio Edoardo Ziello, intervenuto con i sindaci di Pisa e Cascina, Michele Conti e Susanna Ceccardi, all'inaugurazione della sede castelfranchese.

La notizia ha subito creato malumori negli altri partiti di centrodestra. 

Per Fratelli d'Italia "sarebbe stato più opportuno un tavolo di confronto tra tutte le forze politiche per far emergere un nominativo di concerto. Non escludiamo a priori il nome di Monica Ghiribelli ma siamo contrari a fughe in avanti premature a 8 mesi di distanza dal voto".

"Castelfranco è un comune contendibile - hanno aggiunto da FdI - che può essere finalmente liberato dai tanti anni di malgoverno PD che lo hanno segnato. Per far ciò è necessaria l’unione di tutte le forze alternative all’attuale compagine governativa e tutti gli attori di questa unione debbono essere egualmente considerati nella scelta del candidato sindaco, al fine di evitare fratture insanabili che già in passato hanno portato alla sconfitta del centrodestra".