Cultura

"Io non rischio", tutti in piazza per la sicurezza

Appuntamento in piazza con la Croce Rossa per conoscere le strategie di prevenzione riguardo alle condizioni ambientali di rischio

Il 13 Ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche il comune di Castelfranco di Sotto , partecipa alla campagna "Io non rischio". L'iniziativa che mostra come comportarsi in caso di rischio e di come prevenire danni alle cose e alle persone.

Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi sul proprio territorio,l ’appuntamento è in piazza Remo Bertoncini, insieme alla Croce Rossa Italiana. Insieme all’invito a visitare il punto informativo inerente nello specifico al rischio alluvione, terremoto, incendio, ma anche vulcanico a Stromboli, Campi Flegrei e maremoto, quest’anno i volontari invitano i propri concittadini a partecipare attivamente alle attività proposte legate a questo appuntamento speciale. 

Fondamentale infatti è il ruolo attivo dei cittadini, che hanno il potere di trasformare questa consapevolezza in azione attraverso scelte concrete, da adottare nel proprio quotidiano per proteggere loro stessi e l’ambiente in cui si vive.