Attualità

In partenza i campi estivi

Attività all’aria aperta, giochi, escursioni nel verde e movimento. Per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni. L'organizzazione è a cura della Ruzzola

Tante sono le attività e le esperienze per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni proposte nei campi solari organizzati in collaborazione e con il contributo del Comune di Castelfranco di Sotto.

Il progetto, dal titolo “Alla scoperta dei cinque elementi: aria, acqua, terra, sole e amicizia!”, sarà gestito dall’associazione culturale La Ruzzola.

I campi solari propongono esperienze educative e di gioco, laboratori creativi, discipline artistiche, esperienze a contatto con la natura, racconti e attività capaci di stimolare la fantasia dei bambini. Sono occasioni importanti per i bambini per riappropriarsi di quella socialità che è stata loro tolta a causa dell'emergenza Covid. Tutte le attività sono organizzate nel rispetto delle norme e dei protocolli per la tutela della sicurezza e della salute dei bambini.

Il Comune di Castelfranco sostiene il progetto concedendo strutture e spazi pubblici ed erogando contributi per la riduzione delle tariffe a carico delle famiglie.

Le iscrizioni avvengono contattando direttamente l’associazione La Ruzzola. Il pagamento della tariffa dovrà essere corrisposto al gestore.

In caso di domande superiori ai posti disponibili verrà data priorità nell'accesso ai centri estivi ai ragazzi con disabilità, alle situazioni documentate di fragilità del nucleo familiare di provenienza e ai nuclei familiari con maggiori difficoltà nella gestione dei bambini (entrambi i genitori lavoratori, nuclei familiari monoparentali).