Sport

Il Team Nava vola agli europei in Slovenia

Undici atleti della società di karate di Castelfranco saranno in pedana a fine Ottobre: "Una soddisfazione unica: siamo veramente fieri di loro"

Il sindaco Toti e l'assessore Grossi con gli atleti del Team Nava che andranno agli europei

Ai campionati europei di karate che si terranno tra il 26 e il 29 Ottobre in Slovenia ci saranno anche 11 atleti del Team Karate Nava di Castelfranco di Sotto. La loro missione sarà quella di rappresentare l’Italia per la Federazione italiana karate.

"Il Team Karate Nava è una realtà sportiva che stimiamo moltissimo - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l'assessore allo Sport Federico Grossi - non solo per i grandi successi ottenuti nel corso degli anni, ma per l’integrità con la quale porta avanti la disciplina. Non esistono sport minori, esistono solo la serietà e la passione con le quali si affronta una disciplina sportiva e il divertimento che si prova nel crescere".

Da calendario, sabato 28 Ottobre combatteranno tre ragazzi di 15 anni, Alessio e Matteo Tarantino, che gareggeranno rispettivamente nella categoria cadetti -52 e -57, e Lavinia Alcamo nella categoria cadetti + 55. Il giorno successivo, invece, sarà il turno di 8 atleti tra gli 8 e gli 11 anni: Mattia Devicienti, Olga Giuntini, Luca Mastromarino, Cesare Moroni, Lavinia Parentini, Rashid Parisi, Gabriele Rossi e Sofia Tofani.

"I tre atleti cadetti hanno già vinto il mondiale ottenendo la medaglia d’oro a Caorle - ha spiegato Eduardo Nava, fondatore del Team - siamo veramente fieri di loro: questi ragazzi s’impegnano tantissimo, si sacrificano e raggiungono grandi soddisfazioni. Siamo stati premiati come la società con il maggior numero di atleti iscritti, oltre i 100, e per meriti sportivi con la cintura nera da parte della Federazione".

La scuola di karate, coordinata dal maestro Eduardo Nava, ha tra gli iscritti atleti di ogni età: dai bambini di 4 anni che iniziano con il gioco sport, a quelli di 6 anni che partono con l’inserimento alla disciplina. Inoltre, dal 1° Dicembre inizia la nuova stagione che decreterà le selezioni per partecipare al mondiale in Argentina del 2024