Ritocco all'interno dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Mini. Il primo cittadino, infatti, ha deciso di consegnare la delega all'Ambiente all'assessore Davide Bartoli, che la riceve dal collega di Giunta Nicola Sgueo.
Una necessità tecnica, hanno specificato dal Comune, che nasce dall'idea di riunificare l'assessorato all'Ambiente e quello alla Protezione civile, visti i rimandi tra i due settori. Dunque, Bartoli aggiunge la nuova delega e mantiene quelle allo Sport, Associazionismo sportivo e Frazioni; Sgueo, invece, continuerà a lavorare su Cultura, Scuola e Associazionismo nelle frazioni. Nessun cambiamento, invece, per gli altri assessori.
"Questa decisione - ha commentato il sindaco - si è resa necessaria per avere una gestione più efficace e razionale della Protezione civile e dell'Ambiente. Sono convinto che Bartoli possa riuscire a fare sintesi tra questi due settori e gli auguro buon lavoro. Ringrazio invece Nicola Sgueo per il lavoro fatto fino a qui sull'Ambiente e gli auguro di continuare a lavorare con ancora maggiore concentrazione nei settori Cultura e Scuola. Alla fine, questo è solo un aggiustamento per rendere più efficace la gestione di due settori importanti e non comporta cambi di natura politica ma solo una migliore gestione organizzativa".
"Ringrazio il sindaco Mini per avermi individuato per la razionalizzazione di questi due ambiti del Comune e soprattutto ringrazio Nicola Sgueo per il lavoro fatto fino a qui - ha detto Bartoli - rimangono da portare a compimento alcuni interventi strategici. In generale, comunque, cercherò di raggiungere una maggiore efficienza".