Attualità

Volontari del Rotary al Trisomegames

L’Italia ha ospitato la prima edizione del Trisomegames, il più grande evento sportivo mondiale dedicato ad atleti con sindrome di Down.

Firenze ha ospitato questa importante manifestazione che unisce in un unico evento della durata di sette giorni tutti gli sport praticabili dagli atleti con la sindrome di down.

Fra le varie associazioni che hanno prestato la propria collaborazione non poteva mancare il Rotary il quale nella occasione è stato rappresentato dal Distretto Rotary 2071. Ben 9 sono stati i volontari rotariani che nelle intense giornate del Trisomegames hanno potuto mettere in pratica i fondamentali principi dell’Associazione ben sintetizzati nel motto “al servizio dell’umanità”. E’ stata l’occasione per realizzare appieno l’obiettivo del Rotary, mettendo al servizio degli altri il proprio tempo e le proprie capacità.

Il Club Rotary Castelfranco di Sotto – Valdarno inferiore ha partecipato alla buona riuscita del Trisomegames 2016 con tre soci, il Presidente Stefano Giannotti, Giovanni Ciarini e Luca Romolini, i quali con entusiasmo hanno dedicato il loro volontariato in favore di un evento particolarmente importante per il significato umano e sportivo che esso ha rappresentato.