Attualità

Il Carnevale di Orentano torna in piazza

La festa organizzata dall'Ente Carnevale della frazione è ferma dal Febbraio 2020. Adesso i carri saranno nuovamente in strada per 5 appuntamenti

L'ultima edizione del Carnevale di Orentano

Era l'ultima domenica di festa per Orentano, quando nel Febbraio 2020 gli esordi della pandemia costrinsero gli organizzatori a fermare la festa e a guardare alla prossima edizione. Che, però, non si sarebbe tenuta né nel 2021, né nel 2022.

Adesso, però, è tutto pronto: il Carnevale sarà di nuovo in piazza per la 66esima edizione e accoglierà tutti coloro che vorranno partecipare con un ingresso a offerta.

Un grande ritorno che, dopo la ripresa della Sagra della pizza, segna il definitivo passo in avanti per l'Ente Carnevale dei bambini, che insieme alla Pro Loco organizza anche l'Agosto orentanese e la Festa del bignè.

Il programma del Carnevale comincerà domenica 29 Gennaio e si ripeterà nelle prime tre domeniche di Febbraio. Appuntamento in più sarà quello del Martedì grasso, ovvero il 21 Febbraio, che si svolgerà però all'interno dei locali dell'Ente. In questa occasione si terrà anche il veglione di fine Carnevale.