Attualità

I negozi del Comune a portata di click

L'amministrazione promuove un database pubblico delle attività del territorio, con informazioni utili e il periodo di chiusura per le ferie estive

Il palazzo comunale di Castelfranco di Sotto

Sfogliare una sorta di "Pagine bianche", ma dal proprio computer. A Castelfranco, i negozi possono registrarsi su una piattaforma digitale per creare un vero e proprio database che consentirà a clienti e cittadini di essere sempre aggiornati sulle attività e i periodi di chiusura.

La raccolta online, che si chiamerà "Castelfranco a portata di click" conterrà tutti i riferimenti aggiornati sulle attività commerciali del capoluogo e e delle frazioni che provvederanno a registrarsi. Questo strumento, essendo un database pubblico aggiornato in versione digitale, resterà comunque visibile e consultabile durante tutto l’anno.

"Per permettere all’amministrazione comunale di raccogliere e pubblicizzare le informazioni utili, relative a tutte le attività a contatto con il pubblico del territorio, ed in particolare per comunicare il periodo di ferie estive, si chiede cortesemente di collegarsi al link presente sul sito dell'ente e compilare le maschere informative - hanno spiegato dal Comune - trasmettendo il tutto, in via automatica, al termine della compilazione".

Una volta effettuato l'invio, l’amministrazione diffonderà i dati sul proprio sito ufficiale, in un'apposita sezione dedicata alle attività ed alle ferie estive delle stesse, dando la più ampia informazione alla cittadinanza sulle attività ed i servizi che queste offrono.