Attualità

Gran finale per la Festa del Contadino

Da Giugno e per tutto il mese di Luglio, tutti i sabato nel campo dietro alla Chiesa di Villa Campanile si è svolta la Festa del Contadino

Gran Finale della Festa del Contadino nei giorni 5-6-7 Agosto. Su una popolazione, quella di Villa Campanile, che si ferma al migliaio di persone e con quelli che arrivano dalla vicina Orentano, tantissimi hanno partecipato anche quest'anno alla Festa del Contadino di Villa Campanile Edizione 2016.

La condivisione è la parola d’ordine della Pro Loco di Villa Campanile, organizzatrice dell'evento, la Festa del Contadino vuole ricreare, senza rimpianti, ma provando a vivere, quella vita tranquilla, passata non a desiderare il passato, ma a gustare il presente ricordando quel passato contadino che è stato l'anima della frazione e a mangiare ma anche a divertirsi.

La serata di chiusura domenica 7 Agosto vedrà la Famiglia Malteni suonare per un tributo a Rino Gaetano, il Live proposto è curato nei dettagli e fedelissimo negli arrangiamenti, in cui si ripercorrono le tappe fondamentali della breve e intensa carriera artistica del cantautore.

"Questo è il sesto anno consecutivo che l’Amministrazione concede il patrocinio e il suo appoggio - commenta il Sindaco Toti - visto che fa parte degli obiettivi di questa Amministrazione supportare momenti aggregativi così importanti, manifestazioni di questo tipo fanno riscoprire il territorio".