Attualità

Gli scontrini portano soldi alle scuole

L’associazione Noi di Viale Italia ha lanciato un'iniziativa per promuovere il commercio locale e dare un sostegno alle attività scolastiche

Il lancio della raccolta di scontrini

L’associazione “Noi di Viale Italia aps” ha ideato un’iniziativa che coinvolge i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci e prevede l’installazione nelle scuole di contenitori di plexigass che andranno a raccogliere gli scontrini degli acquisti fatti nei negozi associati, nel periodo che va dal 15 novembre 2020 al 15 gennaio 2021. La raccolta delle ricevute fiscali servirà a far ricevere alla scuola una donazione.

La quota di questo “regalo” sarà determinata dalla quantità di scontri raccolti nelle diverse scatole: per una raccolta da 0 a 500 scontrini/ricevute sarà assegnato un contributo di 300 euro., fino a 1000 scontrini il contributo sarà 600 euro, fino a 1500 di 800 e sopra i 1500 sarà di ben 1000 euro.

Sono due le finalità dell'iniziativa: aiutare il commercio locale e aiutare le scuole del territorio. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune. “Un’idea semplice ma che può essere importante sia per la scuola che per i commercianti in questo particolare momento di emergenza sanitaria" ha commentato il sindaco Gabriele Toti.