Cultura

Giovani, un premio per la narrativa e la poesia

A Villa Cavallini si ripete la rassegna che premia gli alunni delle scuole in nome della maestra Najeda Del Vivo, scomparsa prematuramente

Nel giardino di Villa Cavallini torna, per la 31ma edizione, il premio di narrativa e poesia giovanile "Najeda Del Vivo", organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto e dalla biblioteca comunale per venerdì 24 Giugno alle 21,30.

Durante la serata saranno premiati tanti giovani talenti in una sezione di narrativa e poesia per la scuola primaria, una sezione di narrativa per la secondaria di primo grado ed un concorso per disegni per la scuola dell'infanzia.

A parte la sezione per le scuole dell'infanzia, rivolta solo agli istituti di Castelfranco, il resto del concorso è aperto anche alle scuole dei Comuni limitrofi: Montopoli in Val d'Arno, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte e Santa Croce sull’Arno.

Il premio è intitolato a Najeda Del Vivo, maestra scomparsa prematuramente e molto apprezzata a Castelfranco. Un modo per mantenere vivo il ricordo della sua passione per l’insegnamento e trasmettere ai ragazzi la voglia di esprimersi, applicare la propria fantasia e creatività.