Attualità

Fra le vie del centro chi cerca trova

Sabato 7 ottobre tornano le bancarelle del mercatino di collezionismo, usato e antichità, ma anche gastronomia e prodotti tipici

Sabato 7 ottobre le strade del centro storico si riempiranno di banchi di ogni genere per la manifestazione Il Cercatrova. Un’intera giornata, dalle 9 alle 19, di mercatino di qualità, dove poter trovare di tutto: da oggetti di antiquariato e modernariato a vestiti e accessori vintage, da prodotti di gastronomia e tipicità da gustare a introvabili pezzi da collezione o antichità.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune insieme a Confesercenti Toscana Nord e all’Associazione degli Ambulanti.

“Abbiamo rinnovato questa convenzione fino a fine anno- ha commentato Giulio Nardinelli, assessore allo Sviluppo Economico e al Centro Storico- per continuare ad offrire un’iniziativa piacevole che verrà potenziata e sviluppata durante la fiera di San Severo e durante il mercato straordinario organizzato in collaborazione con la sagra della Chianina di fine Ottobre”.

“Quello che guida queste manifestazioni è un rapporto fecondo - aggiunge Nardinelli - che è nato tra il Comune, le associazioni di categoria e Andrea Barbuti, la persona che ha vinto il bando per organizzare i mercatini nel paese”.