Attualità

Un’estate all'insegna del gioco e dello sport

Centri estivi ai nastri di partenza: negli impianti sportivi comunali basket, volley, calcio e tante altre attività per bambini e ragazzi

L’estate della ripartenza è all'insegna del gioco e dello sport con i centri estivi sportivi dedicati a bambini e ragazzi. Il Comune ha messo a disposizione i suoi impianti sportivi per lezioni di basket, pallavolo e calcio da fare all’aria aperta.

La Polisportiva Stella Rossa promuove il “Red Star Summer Camp” per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Gli incontri (che si svolgeranno dal 21 Giugno all’8 Agosto, dal lunedì al venerdì) prevedono attività ludico-motorie da svolgersi durante la mattina al campo sussidiario in Via dello Stadio a Castelfranco.

La Asd Pallacanestro Castelfranco Frogs organizza per la nona edizione il Frogs Easy Camp. Dal 14 Giugno al 30 Luglio, per i bambini dai 6 ai 14 anni, una settimana a contatto con la natura, tra sport e gioco all'aria aperta al complesso sportivo Osvaldo Martini.

La Asd Pallavolo Castelfranco ha lanciato invece dei corsi di pallavolo aperti a tutti i bambini  dai 7 ai 13 anni.

Per la categoria Minivolley-Under 11, possono trovare possibilità di inserirsi nel corso il lunedì e giovedì, mentre per Under 13 i giorni a disposizione sono il mercoledì e venerdì.

“La scuola è finita e l’estate fa rima con divertimento. E che bello poter tornare a giocare e fare attività sportiva, soprattutto per i bambini. Dopo un anno di chiusure e limitazioni, è con grande entusiasmo che abbiamo accolto la richiesta delle società sportive di utilizzare gli spazi comunali per i centri estivi - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Siamo sempre più convinti che lo sport sia lo strumento più sano per tornare alla socialità. Siamo sicuri che chi coordina i corsi manterrà il rispetto delle norme anti-contagio e organizzerà le attività perché i bambini possano finalmente giocare in libertà”.

“Non possiamo che fare un plauso alle società sportive che, come tutti, hanno sofferto in questo lungo periodo di pandemia - ha aggiunto l’assessore allo Sport Federico Grossi - Con l'organizzazione di questi centri estivi sportivi hanno dimostrato la loro tenacia e spirito d'iniziativa, la voglia di ripartire con lo sport. Grazie per il servizio che mettono a disposizione, un elemento importante per la nostra comunità”.