Attualità

Escursioni di primavera nelle Cerbaie

Due le gita fuori porta con pranzi all'aria aperta organizzate dal Comune nell'ambito del progetto di promozione di Francigena e Cerbaie

Gli appuntamenti sono per domenica 24 Aprile e domenica 1 Maggio.

Si chiama "Inside Out: alla scoperta dei segreti naturali del nostro territorio dentro la foresta e fuori dal sentiero" con la prima passeggiate-escursione di domenica 24 aprile dedicata alla scoperta del lastricato della Via Costa Impietrata e alle erbe e fiori spontanei con un ricco pranzo presso il Parco Lago delle Tre Fontine a Montefalcone. 

Un appuntamento realizzato in collaborazione con i residenti del "Gruppo Amici del Verde del centro storico" che da un anno gestiscono le fioriere davanti il palazzo municipale. 

Ritrovo presso Piazza Bertoncini ore 9 con partenza alla volta dei boschi e della campagna. La seconda iniziativa prevista per il 1 maggio si svolgerà invece ad Orentano in collaborazione con la Festa dei Lavoratori e porterà i visitatori alla scoperta del padule di Bientina e della Fonte del Sasso con pranzo previsto presso gli stand della festa in piazza Casini.

L'iniziativa unirà così l'antico fascino delle Via Costa Impietrata ed i profumi dei boschi delle Cerbaie che faranno da cornice a queste domeniche di primavera inoltrata, in giornate dall'indubbio fascino. Entrambe le iniziative sono organizzate con guide naturalistiche del Consorzio Forestale delle Cerbaie.