Attualità

Emergenza sfratti, il Comune cerca alloggi

Lo sblocco degli sfratti potrebbe causare una emergenza abitativa per numerose famiglie. L'amministrazione comunale cerca appartamenti

Il Municipio di Castelfranco di Sotto

L'amministrazione comunale, aderendo ad una iniziativa della Regione Toscana, ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco di singoli alloggi idonei per essere destinati all’emergenza abitativa da gestire nell’ambito della organizzazione dei servizi sociali, sulla base di manifestazioni di interesse a vendere o a mettere a disposizione per locazione formulate dai privati.

In sostanza, la Regione teme una raffica di sfratti sul territorio. Per aiutare le famiglie che si troveranno senza casa, il Comune cerca appartamenti privati per far fronte alle eventuali emergenze, non essendo nelle disponibilità dell'amministrazione un numero sufficiente di case popolari (alloggi Erp) o appartamenti per l'emergenza abitativa.

La “manifestazione di interesse” non costituisce e non può essere considerata o interpretata come una proposta contrattuale, un contratto preliminare o un’opzione di qualunque fattispecie e non determina per la Regione Toscana e\o il Comune di Castelfranco di Sotto alcun obbligo in relazione all’acquisto o all’uso dell’alloggio e al proseguimento nelle eventuali successive procedure riguardanti l’alloggio medesimo.

La scadenza per rispondere alla richiesta di immobili da parte del Comune è fissata al 23 Ottobre 2021.