Attualità

Dal Padule alle Cerbaie, gli scatti al Museo

L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco di Sotto e sostenuta dal Centro Commerciale Naturale delle frazioni

Mercoledì 27 luglio, alle ore 21,30, presso il Museo Archeologico di Orentano apre la mostra “Dalle Cerbaie al Padule”. 

Una numerosa serie di scatti fotografici, realizzati da Raffaele Galligani e dal gruppo di Instagrammer che nel 2015 sono stati ospiti del territorio castelfranchese, illustrano aspetti del territorio di Orentano e dei suoi personaggi. 

Si tratta di un'occasione per osservare con altri occhi e spesso in modo originale il vario paesaggio compreso tra le colline delle Cerbaie e l'area del padule di Bientina. 

Quegli scatti sono il frutto di un progetto che il centro commerciale aveva perseguito finalizzato ad una diffusione delle particolarità ambientali e culturali della zona compresa tra il padule di Bientina, nell’ex alveo del lago Sextum. 

Tra l’altro proprio uno di questi scatti era risultato vincitore di un concorso della Regione Toscana in occasione di Expo dello scorso anno.

La mostra rimarrà aperta nel mese di Agosto nei seguenti giorni ed orari:

Domenica: 31 Luglio 7, 14, 21, 28 Agosto dalle 15.00 alle 18.00; Aperture notturne: 10, 11, 12, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20,21 Agosto dalle 21.