Attualità

Dai consiglieri Cinque Stelle tre defibrillatori

Confermata la donazione da parte dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle per le scuole del comune. Polemica sul luogo di consegna

"Grazie alla iniziativa di Restituzione - si legge nella nota del gruppo consiliare di Castelfranco - ci è stato chiesto di individuare le scuole del nostro comune ancorasprovviste".

"Abbiamo appreso dell’iniziativa dei nostri portavoce in regionesuccessivamente alla presentazione delle due mozioni consecutive presentate nel nostro consiglio comunale che chiedevano appunto l’installazione di tali apparati e abbiamo colto quindi la palla al balzo facendone domanda".

"A differenza di quanto ci hanno risposto prima in consiglio poi a mezzo stampa di scuole nel territorio comunale sprovviste ne abbiamo individuate ben tre e non solo la Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vincidi piazza Mazzini come dice la giunta, ma anche la Scuola Materna Giovanni XXIII– Castelfranco di Sotto e la Scuola e nido d’infanzia S. Anna– Orentano".

La consegna verrà fatta dai consiglieri regionali stessi il 17 Giugno alle 10.

Il luogo resta incerto: "E ‘infatti accaduto che il responsabile della scuola S. Anna di Orentano, abbia risposto alla nostra letteracon un laconico “Non lo vogliamo”,rifiutando di fatto il Defibrillatore in dono. Prendiamo atto del rifiuto e lo rimetteremo a disposizione di un altri soggetti disposti riceverlo della nostra provincia".