Attualità

Covid, prime vaccinazioni per gli over 80

Somministrate le prime dosi di vaccino riservate agli ultraottantenni nei Comuni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull'Arno

Primo giorno, ieri, di vaccini somministrati dai medici di base del Comprensorio del Cuoio agli anziani con più di 80 anni. Per la zona Aft, che comprende i medici di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno, sono state individuate due postazioni. 

Si tratta del centro giovani di Santa Croce, in largo Bonetti, e della Casa della Salute di Galleno. A Galleno erano presenti i sindaci di Santa Croce e Castelfranco, Giulia Deidda e Gabriele Toti, nonché Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio e presidente della Sds.

"Come Presidente della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa - ha detto Spinelli -, ho presenziato all'inizio della campagna vaccinale anti Covid per gli over 80 a Galleno. Alla Casa della Salute, con il supporto della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Orentano, oggi sono stati vaccinati 30 cittadini. Grazie al personale sanitario e ai medici Luca Moretti, Goliardo Paroli, Gianmarco Nieri, Claudio Colombini, Maria Cristina Mariotti".