Attualità

Centri estivi, si può chiedere il contributo

Fino al 24 settembre 2021 è possibile inviare le domande per richiedere il contributo che sarà emesso sotto forma di voucher

Il Comune di Castelfranco di Sotto intende sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative, ed allo stesso tempo contribuire a qualificare ed ampliare le opportunità di apprendimento e integrazione mediante esperienze utili per bambini e ragazzi.

L’Amministrazione Comunale, proprio al fine di agevolare la frequenza dei centri estivi 2021, ha stanziato risorse economiche pari a 15mila euro provenienti dal finanziamento assegnato dal Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, tenuto conto anche dell’importanza di aiutare le famiglie a sostenere le tariffe dei centri estivi.

È possibile presentare la domanda di contributo fino alle ore 13,00 del 24 settembre 2021. L’istanza dovrà necessariamente essere presentata online sul sito del Comune di Castelfranco.