Il Gruppo consiliare centrosinistra Castelfranco Unita ha parlato riguardo i lavori pubblici che il comune di Castelfranco di Sotto è in procinto di mettere in pratica: l'incrocio in via Usciana e i lavori sul fosso tombato.
"Il sindaco Mini e la vicesindaco Monica Ghiribelli si appropriano dei nuovi lavori di ricostruzione del fosso tombato di via Usciana e della realizzazione della nuova rotatoria provvisoria all'incrocio del cimitero. - dichiarato il Gruppo di centrosinistra - definendolo a mezzo stampa: un intervento importante per la viabilità di Castelfranco che porterà una viabilità migliore più scorrevole e anche più sicura”.
"Peccato che sia nel 2023 che a marzo 2024 durante l'approvazione del bilancio di previsione. L'allora capogruppo d’opposizione di centrodestra Ghiribelli, abbia sempre criticato e bocciato il progetto inserito nel piano delle opere pubbliche votando contro. Adesso, miracolosamente a distanza di pochi mesi, da vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici il progetto è diventato di importanza straordinaria per la comunità. Ci fa piacere che ne abbia riconosciuto la validità auspichiamo che il recupero del progetto della precedente amministrazione si concluda con la sistemazione definitiva della rotatoria. Questi lavori interamente finanziati e coperti per l’80% da risorse Pnrr sono frutto dell'impegno della precedente amministrazione Toti che, in seguito al cedimento della copertura del fosso tombato, dal 2021 ha dato seguito a progettazioni e investimenti di messa in sicurezza".
Queste le parole del Gruppo Consiliare centrosinistra Castelfranco UNita.