Attualità

Buoni spesa, polverizzati i fondi arrivati da Roma

Erogati in buoni della solidarietà tutti gli 85mila euro arrivati dal Governo a Castelfranco. Stessa cosa a Santa Croce. Bloccate le domande

L'amministrazione comunale di Castelfranco ha fatto sapere che a partire da domani, 16 aprile 2020, sono sospese le domande di richiesta di buoni spesa. "I titoli di acquisto, messi a disposizione dal Comune come forma di sostegno alle persone e famiglie che si trovano momentaneamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19 - si spiega in una nota diramata dal municipio -, sono stati finora finanziati attraverso le risorse assegnate dal Governo, precisamente 85mila euro. Queste risorse sono al momento esaurite e l'ente comunale non è quindi in grado di proseguire ad erogare buoni per l'acquisto di alimenti e beni essenziali alla popolazione".

“L'Amministrazione Comunale si è già messa in moto per richiede nuove risorse da parte del Governo – ha specificato il sindaco Gabriele Toti – ma per adesso non possiamo accettare nuove richieste. Ci si ferma alle domande presentate fino al 15 aprile 2020 compreso, in attesa dell'arrivo di nuovi sussidi statali. Considerato l'alto numero di domande ricevute e le risorse a disposizione, non siamo in grado di garantire che siano soddisfatte tutte le richieste finora presentate”.

Anche il Comune di Santa Croce ha bloccato le domande per i buoni spesa, a partire da oggi, avendo esaurito gli 82mila euro che aveva a disposizione per le famiglie bisognose.