Attualità

Annullato il mercato straordinario di Pasquetta

Il mercato straordinario del 13 aprile sospeso nel rispetto dell'ordinanza regionale che vieta l'apertura degli esercizi commerciali

Il mercato straordinario che tradizionalmente si tiene a Castelfranco nel giorno di Pasquetta, quest'anno il 13 aprile, è stato annullato. Il sindaco ha emesso un'ordinanza che vieta lo svolgersi della manifestazione al fine di contenere il rischio di diffusione del Covid-19 nel territorio comunale.

L'annullamento del mercato del Lunedì dell'Angelo fa seguito all'ordinanza firmata ieri dal Presidente della Regione Toscana che intima la chiusura di tutti gli esercizi commerciali per le giornate di domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile 2020.

Tra le attività che dovranno rimanere chiuse sono compresi anche i tabaccai. Le uniche eccezioni sono le rivendite di giornali, le farmacie e parafarmacie.

È inoltre permessa, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la facoltà della sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità.