Attualità

Altri cinque positivi al virus a Castelfranco

Ne ha dato notizia il sindaco Toti: "È la conferma che il virus si trova ancora tra di noi". Nel territorio castelfranchese ora ci sono 14 casi

Il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, ha reso noto che nelle ultime 24 ore sono emersi cinque nuovi positivi al coronavirus.

La Regione oggi indica 90 nuovi positivi in Toscana, di cui 21 nella provincia di Pisa, quella più colpita. Per chi volesse fare un test sierologico gratuito segnaliamo la due giorni di Movida Sicura a San Miniato, l'iniziativa della Regione Toscana che permette di fare l'esame in pochi minuti. 

Queste le parole di Toti: "Abbiamo 5 nuovi casi di coronavirus. È questo il dato che risulta nelle 24 ore nel nostro Comune. Si tratta per quattro di questi casi di familiari di persone positive che già si trovavano in quarantena. In un caso, è emersa la positività a seguito di un controllo prima di riprendere il lavoro. Tutte queste persone si trovano nella propria abitazione in buone condizioni".

"È la conferma - ha aggiunto Toti - che il virus si trova ancora tra di noi con la necessità di conviverci e di conseguenza attuare tutte le misure necessarie per evitarne il diffondersi, come uso della mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani". 

Relativamente al territorio castelfranchese Toti ha detto che "il conto totale vede 14 persone positive e 11 in quarantena".