Attualità

Alla Casa della Salute arrivano 6 dottori

La struttura di viale 2 Giugno accoglie gli ambulatori di medici e pediatri che lavoreranno in rete per garantire la continuità assistenziale

Sono di quattro medici di famiglia e di due pediatri gli ambulatori che sono stati aperti all'interno della Casa della Salute di viale 2 Giugno, sede del centro operativo amministrativo.

Si tratta delle dottoresse Susanna Dini, Rossella Nuti e Paola Spitaleri, oltre al dottor Ranieri Torri, ai quali si aggiungono anche i due pediatri Giacomo Orsolini e Valfredo Pellegrini.

Sia i medici di medicina generale che i pediatri sono organizzati in rete, questo garantirà sempre una risposta per gli assistiti, nelle situazioni di necessità, in assenza del proprio medico di fiducia durante i giorni feriali.

Inoltre, all’interno della struttura, è presente anche il personale infermieristico dei medici in particolare per le attività di vaccinazioni quali influenza e Covid, oltre a tutte quelle previste dai calendari vaccinali sia per gli adulti che per i bambini.

Questa collocazione, fanno sapere dall'Ausl Toscana centro, è propedeutica a quella che sarà conseguente alla realizzazione della nuova Casa di Comunità, secondo quanto definito dal Pnrr, che è previsto venga realizzata presso gli attuali locali comunali all’orto di San Matteo.