Attualità

Al Palio dei barchini trionfa San Martino

Successo in solitaria per Campinoti-Quarta, che staccano i secondi e conquistano il cencio. Minipalio a San Martino, Palio rosa a San Bartolomeo

La coppia Campinoti-Quarta premiata dal sindaco

Samuele Campinoti e Daniele Quarta portano San Martino in Catiana sul tetto di Castelfranco. Il Palio dei barchini, giunto alla sua 37esima edizione, è stato vinto infatti dalla Contrada arancioverde, che si è messa alle spalle San Bartolomeo, San Pietro a Vigesimo e San Michele.

Una corsa trionfale quella della coppia Campionti-Quarta, che ha concluso i tre giri di piazza Garibaldi senza mai essere davvero in difficoltà. Dietro, Elia Ciaraolo e Stefano Velti di San Bartolomeo non sono riusciti nell'impresa. L'ultimo posto sul podio invece va a San Pietro a Vigesimo con Leonardo Musta e Antonio Maiorella, mentre medaglia di legno per i quarti di San Michele, Johnny Di Maria e Andrea Pescini.

Prima della corsa finale, si sono svolti anche il minipalio, conquistato da San Martino con Francesco Nannei e Massimiliano Lorenzetti, che hanno avuto la meglio su San Pietro, San Michele e San Bartolomeo, e il Palio Rosa, vinto proprio da San Bartolomeo con Federica Savoia e Sidney Velardi. Secondo posto per San Martino, terzo San Pietro e quarto San Michele.