Attualità

50 anni di storia per il calzaturificio Dover

L'amministrazione comunale ha voluto celebrare un'impresa che si è da sempre distinta per la qualità dei prodotti e la professionalità

Il Comune ha premiato una delle attività più importanti e storiche del territorio castelfranchese: il calzaturificio Dover compie 50 anni.  Una storia di successo, di sacrificio e di lavoro. 

Il sindaco Fabio Mini e l'assessore alle attività produttive Pino Calò hanno consegnato una targa per evidenziare l'importante traguardo raggiunto dal calzaturificio Dover. A ritirare il premio c'erano le figlie del fondatore Danilo Bonfanti, Patrizia e Valentina. Queste le parole delle imprenditrici, che oggi affiancano il padre nella gestione dell'azienda familiare e che vanta oltre 500 clienti in tutto il mondo nel settore dell'alta moda.

“Nostro padre cominciò per l'esattezza questa attività, che aveva imparato da ragazzo, nel 1974. Il primo laboratorio lo aveva a Ponte a Egola, ma poi presto si trasferì a Castelfranco di Sotto dove tutt'ora è il cuore della nostra impresa. - hanno dichiarato - Ci fa piacere che l'amministrazione comunale abbia colto questo traguardo e ci abbia consegnato questo riconoscimento. Ci inorgoglisce per il lavoro che ogni giorno facciamo che è stato fatto dal fondatore”.

“Il sindaco Fabio Mini invece ha spiegato: “Mi fa piacere aver consegnato insieme all'assessore alle attività produttive questa prima edizione di questo riconoscimento a un'azienda storica che opera nel settore calzaturiero. I calzaturifici e l'indotto della scarpa per decenni a Castelfranco ha rappresentato una fetta importante dell'economia locale".